(Adnkronos) – "I fondi sanitari integrativi riducono la spesa pubblica e quella personale. Favoriscono la prevenzione e le diagnosi precoci. I Fondi, nascono dalla contrattazione, sono una risorsa da valorizzare, vanno guardati con maggiore fiducia, ma serve una legge quadro di contesto. I Fondi vanno valorizzati e incentivati per il ruolo che svolgono, con misure di fiscalizzazione". Lo ha detto Annamaria Trovò, dirigente di nazionale Cisl bilateralità, intervenendo alla prima edizione del 'Global Welfare Summit', il più importante evento sul welfare globale in Italia, in corso a Villa Miani a Roma. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Tupperware avvia la procedura di fallimento: in crisi lo storico marchio di contenitori per alimenti
(Adnkronos) – Tupperware ha annunciato di aver avviato la procedura di fallimento. La famosissima azienda statunitense, produttrice dei contenitori di…

Luna Rossa nella storia: vince la prima America’s Cup femminile
(Adnkronos) – La prima America’s Cup 2024 femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada…

Giornata Sla, Esposito (Aisla): “Servono risposte rapide e certe a nostri bisogni”
(Adnkronos) – “I nostri bisogni hanno bisogno di risposte immediate, certe. Queste occasioni per noi sono qualcosa di altamente importante,…