(Adnkronos) – "Le forze dell'Idf hanno individuato e fatto irruzione in un quartier generale sotterraneo della Forza Radwan" – l'unità operativa speciale di Hezbollah – nel sud del Libano. Ne dà notizia su X il governo israeliano, precisando che "la base operativa scoperta si trovava all'interno di un tunnel sotterraneo lungo 800 metri, nel cuore di un villaggio libanese, nel quale sono state rinvenute molte armi tra cui: missili antiaerei, granate, motociclette, ulteriori pozzi sotterranei, mezzi si sopravvivenza, compreso cibo, e una cucina utilizzata dai i terroristi. Tutti questi sarebbero dovuti essere utilizzati dalle forze Radwan come parte del piano per l'occupazione della Galilea". "Durante il raid mirato sul complesso – prosegue il governo israeliano – le truppe hanno affrontato un terrorista all'interno del quartier generale, eliminato grazie a un raid dell'aeronautica militare israeliana. Le truppe stanno continuando la loro attività nell'area e stanno esaminando il percorso del tunnel". Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Hezbollah "stava pianificando di entrare con le motociclette a Kiryat Shemona, a Yiftah, nei villaggi all'interno di Israele e condurre un massacro. Erano qui solo un paio di giorni fa. Faremo tutto il necessario per proteggere il popolo di Israele". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Scuola, oggi sciopero generale: stop di 24 ore di docenti e personale
(Adnkronos) – Lavoratori della scuola in sciopero oggi, giovedì 31 ottobre, con lo stop generale di 24 ore di docenti…
Sinner conquista Djokovic e Alcaraz: “Jannik super nella bufera doping”
(Adnkronos) – Jannik Sinner perde la finale del torneo Atp di Pechino ma conquista la solidarietà, se non l’appoggio, di…

Il vescovo chiede misericordia per i migranti, Trump non gradisce – Video
(Adnkronos) – Il vescovo chiede a Donald Trump di avere “misericordia” per i migranti. E il presidente reagisce con una…