(Adnkronos) – Luna Rossa sconfitta oggi due volte da American Magic nella sesta e nella settimana regata della semifinale della Louis Vuitton Cup 2024. La barca italiana ora conduce 4-3 dopo il terzo k.o. di fila e non riesce a chiudere la semifinale al meglio delle 9 regate: manca un successo per volare in finale. Nella prima regata odierna, una sfida caratterizzata da condizioni meteo estremamente variabili, Luna Rossa viene squalificata quando lo svantaggio rispetto ai rivali è già incolmabile. Nel secondo match, Luna Rossa prende il comando delle operazioni nel terzo dei 6 lati passando al comando. La barca italiana non riesce però a prendere il largo, il vantaggio non supera poche decine di metri. A metà del quarto lato, Luna Rossa va al tappeto: un problema tecnico costringe la barca a fermarsi, American Magic vince e accorcia le distanze portandosi sul 3-4. La finale della Louis Vuitton Cup si disputerà al meglio delle 13 regate: già qualificata Ineos Britannia, che batte oggi Alinghi e chiude la semifinale sul 5-2. Nella finale che inizia il 26 settembre bisognerà vincere 7 regate per acquisire il diritto a sfidare New Zealand, campione in carica, nell'America's Cup 2024. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Israele, Hamas: “Presto Sinwar manderà messaggio al mondo”
(Adnkronos) – Il leader di Hamas Yahya Sinwar “manderà presto un messaggio al mondo”. Lo ha dichiarato l’alto esponente di…
Sanità, Patriarca (Fi): “Raddoppiato stanziamento Fondo demenze, ora è 35 mln”
(Adnkronos) – “Abbiamo più che raddoppiato lo stanziamento del Fondo per le demenze che ora è attorno ai 35 milioni…
Rachel Cusk a Capri per ricevere il Premio Malaparte
(Adnkronos) – Il Premio Malaparte, una delle manifestazioni culturali più attese nel panorama letterario italiano, è tornato a Capri riportando…