(Adnkronos) – A vedere le immagini delle tensioni nel quartiere Corvetto per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto nella notte tra sabato e domenica mentre viaggiava su uno scooter inseguito dai carabinieri “mi si stringe il cuore. Noi stiamo lottando per una morte, non vogliamo crearne altre”. Lo dice Neda Khaled, che a Ramy – racconta – era legata da quatto anni da un rapporto sentimentale. “Ramy era la mia vita. Mi ha scritto alle 3.15. Cinque minuti prima di schiantarsi mi ha mandato una foto in moto. Gli ho risposto alle 4.01, un minuto dopo che se n’è andato”, racconta Neda, intercettata dall’Adnkronos insieme a un gruppo di amiche in via dei Cinquecento, vicino ai tanti cartelli che chiedono “verità per Ramy”. “Voglio chiedere sincerità, verità e giustizia. Voglio che ci vengano dette le cose com’erano: Non mi interessa neanche perché stava scappando. Non è quello il punto. Voglio solo sapere cosa gli è successo. Mi girano troppe domande in testa, voglio risposte, voglio essere in pace anche io”, dice la 19enne, senza lasciar trasparire rabbia. Le scorse sere – racconta – “sinceramente non sono mai scesa” in strada con i ragazzi che nelle proteste hanno appiccato fuochi, lanciato petardi e scoppiato fuochi d’artificio. Questo “non perché non tengo a Ramy, ma perché a vedere quelle immagini mi si stringe il cuore. Noi stiamo lottando per una morte, non vogliamo crearne altre. Domenica hanno investito una ragazzina, Ramy non lo avrebbe mai voluto. Non dico che sbagliano a protestare, anzi se non avessero protestato il suo nome non sarebbe mai uscito. Adesso tutti sanno chi è Ramy, però comunque fa male vedere bottiglie, gente che si picchia, insulti e urla. Non è così che dev’essere ricordato Ramy. Dev’essere ricordato come una persona pacifica e tranquilla che non cercava e non creava problemi”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Claudio Cecchetto torna in Rai con il ‘Gioca Jouer’ – Video
(Adnkronos) – Claudio Cecchetto, ospite a ‘BellaMa’’ lunedì 14 gennaio su Rai2, ha riportato in onda sui canali Rai il…

Concerto Capodanno, Gualtieri: “Roma non censura nessuno”. Ma i cantanti danno forfait. La risposta di Tony Effe
(Adnkronos) – “Roma Capitale non censura nessuno”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulle polemiche per il concertone di…

Paglia contro Maffucci: “Sbaglia, fu Agnes a portare Celentano in Rai”
(Adnkronos) – La televisione italiana degli anni Ottanta è stata un’epoca di grandi rivoluzioni, sia sul piano culturale che su…