(Adnkronos) – Inaugurato oggi a Roma il nuovo ponte dell'Industria, che torna a collegare i quartieri Ostiense e Trastevere. Dopo più di tre anni dall'incendio, è stato ufficialmente riaperto al traffico di privati e mezzi pubblici. Il sindaco Roberto Gualtieri: "Dal punto di vista ingegneristico è stato un lavoro straordinario: si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare di dover fare interventi insostenibili sul Tevere, usando tecnologie che si usano per le piattaforme petrolifere per avere fondamenta solide. Dobbiamo essere fieri della nostra capacità, del saper fare”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Razzoli: “Milano Cortina 2026 opportunità clamorosa per promuovere lo sport”
(Adnkronos) – Quell’oro olimpico a Vancouver 2010 risveglia le emozioni. “Ricordo tutto, a cominciare dall’unica prova in pista del giorno…

“Segre agente sionista”, a corteo pro Pal a Milano cartelli contro la senatrice a vita
(Adnkronos) – “Liliana Segre agente sionista”. Al corteo pro Palestina di oggi a Milano spuntano cartelli con la foto della…

Papa Francesco, parlano i medici: “Non è fuori pericolo, reagisce a cure e respira da solo”
(Adnkronos) – Papa Francesco “non è fuori pericolo”, “risponde alle terapie”, “non è intubato” e ha chiesto ai medici di…