(Adnkronos) – Inaugurato oggi a Roma il nuovo ponte dell'Industria, che torna a collegare i quartieri Ostiense e Trastevere. Dopo più di tre anni dall'incendio, è stato ufficialmente riaperto al traffico di privati e mezzi pubblici. Il sindaco Roberto Gualtieri: "Dal punto di vista ingegneristico è stato un lavoro straordinario: si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare di dover fare interventi insostenibili sul Tevere, usando tecnologie che si usano per le piattaforme petrolifere per avere fondamenta solide. Dobbiamo essere fieri della nostra capacità, del saper fare”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Ue, il commissario Breton si dimette e accusa von der Leyen
(Adnkronos) – Il commissario europeo al Mercato interno e all’Industria Thierry Breton, francese, si dimette e pubblica una dura lettera…

Israele-Libano, Biden: “Lavoriamo per de-escalation”, e invia nuove truppe Usa
(Adnkronos) – “Il mio team è stato in costante contatto con le controparti e stiamo lavorando per una de-escalation che…

Siria, truppe Israele avanzano nel Golan. Netanyahu: “Alture nostre per l’eternità”
(Adnkronos) – Le truppe israeliane, dopo il rovesciamento di Bashar al-Assad da parte dei ribelli, avanzano in Siria nella zona…