(Adnkronos) – "Lei ha fallito, oggi è un leader più debole rispetto a Trump". Vladimir Putin, nella sua conferenza di fine anno, deve fare i conti con la domanda di Keir Simmons, giornalista di Nbc News, che in un quadro di quesiti-assist al presidente russo non esita a costringere lo zar sulla difensiva. "Lei ha fallito gli obiettivi della sua operazione speciale in Ucraina, sono morti centinaia di migliaia di russi, in Siria il suo alleato è caduto. Quando incontrerà il presidente eletto Trump, lei sarà il leader più debole al tavolo. Come farà a proporre compromessi?", chiede il corrispondente. Putin, che si dice "pronto" a incontrare Trump, risponde in maniera tagliente: "Io sono più debole? Lo sperano quelli che pagano lei. Le nostre capacità di difesa non sono mai state a questo livello, lo stesso vale per la nostra industria militare. La Russia è diventata più forte". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Titoli Stato fuori da Isee, i benefici da assegno inclusione a bonus bollette
(Adnkronos) – A partire dal 2025 sarà possibile escludere i titoli di Stato dall’Isee, fino a un massimo di 50.000…
Viggo Mortensen sul red carpet della Festa di Roma: “Amo Leone e Corbucci, il western non è morto”
(Adnkronos) – “Ci sono tanti registi che mi piacciono del cinema italiano ed europeo. Del western italiano mi piacciono ovviamente…

Desario presenta ‘Storie Bastarde’: ”Racconto le persone normali, gli eroi del quotidiano”
(Adnkronos) – ”Storie vere delle periferia di Roma degli anni ’70-’80, storie romantiche, crude, difficili, divertenti, viste dagli occhi di…