(Adnkronos) – "Lei ha fallito, oggi è un leader più debole rispetto a Trump". Vladimir Putin, nella sua conferenza di fine anno, deve fare i conti con la domanda di Keir Simmons, giornalista di Nbc News, che in un quadro di quesiti-assist al presidente russo non esita a costringere lo zar sulla difensiva. "Lei ha fallito gli obiettivi della sua operazione speciale in Ucraina, sono morti centinaia di migliaia di russi, in Siria il suo alleato è caduto. Quando incontrerà il presidente eletto Trump, lei sarà il leader più debole al tavolo. Come farà a proporre compromessi?", chiede il corrispondente. Putin, che si dice "pronto" a incontrare Trump, risponde in maniera tagliente: "Io sono più debole? Lo sperano quelli che pagano lei. Le nostre capacità di difesa non sono mai state a questo livello, lo stesso vale per la nostra industria militare. La Russia è diventata più forte". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Elon Musk e la retromarcia: “Decide tutto Trump”
(Adnkronos) – “Decide il presidente Trump”. Elon Musk sceglie il low profile, ridimensiona il proprio ruolo e cerca di mettere…

New Orleans e Las Vegas, strage ed esplosione Tesla collegate? Biden frena
(Adnkronos) – Esiste un collegamento tra la strage di New Orleans e l’esplosione del Cybertruck Tesla a Las Vegas? “Al…

Vertice Meloni-Tajani-Salvini a Bruxelles
(Adnkronos) – Vertice di maggioranza all’hotel Amigo, a due passi dalla Grand Place, a Bruxelles. La presidente del Consiglio Giorgia…