(Adnkronos) – “Sono molto emozionata di essere qui e di ricevere un premio intitolato a questa grande icona. Da lei prendiamo tutte ispirazione, sia come attrici che come donne. Lei riesce a portare negli occhi una vitalità e un’intensità di cui secondo me il cinema ha veramente bisogno”. A dirlo all’Adnkronos è Celeste Dalla Porta, giovane protagonista di ‘Parthenope’ di Paolo Sorrentino attualmente nelle sale e premio Giovane Rivelazione al Decennale Virna Lisi. “Io ringrazio Virna Lisi per aver interpretato grandi personaggi così iconici, grazie per essere così iconica”, aggiunge l’attrice. E dopo aver lavorato con Sorrentino, ammette: “Mi piacerebbe lavorare con tantissimi altri registi, tantissime altre registe, non saprei dire esattamente con chi -dice l’attrice ventisettenne- Mi piace molto il cinema d’autore, un cinema nuovo, di ricerca, e poi mi piace il classico, quindi sono veramente aperta a spaziare e a tutto”. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Ucraina, sempre più armi di Kim alla Russia: il business con Putin, ecco le prove
(Adnkronos) – I soldati di Kim Jong-un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l’Ucraina. La Corea del…

Lavoro, al Ministero il ComoLake Awards 2024 per la piattaforma Siisl
(Adnkronos) – Il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Inps, si è aggiudicato il ‘ComoLake Awards…

Manovra, oggi riprende l’iter al Senato. Opposizioni: “Parlamento umiliato”
(Adnkronos) – Dopo la pausa natalizia riprendono oggi, 27 dicembre, i lavori della legge di bilancio che passa all’esame del…