(Adnkronos) – La principessa Kate ha mandato un potente messaggio di sostegno ai suoi connazionali con problemi di dipendenze, sottolineando l'importanza dell'amore e dell'empatia verso chi è sofferente. La 42enne principessa del Galles ha espresso il proprio pensiero alla vigilia della Settimana della sensibilizzazione sulle dipendenze, che inizia domani. “La dipendenza non è una scelta” – ha affermato – spiegando che si tratta di una grave condizione di salute mentale “che può colpire chiunque di noi”. Tuttavia, “agendo con umiltà e compassione possiamo tutti fare la differenza e sostenere chi soffre”. Kate è patrocinatrice di The Forward Trust, un ente di beneficenza che aiuta le persone che fanno abuso di droghe, alcol e altre sostanze. “Per troppo tempo molti hanno sofferto in silenzio, nutrendo sentimenti di vergogna e di colpa per la loro condizione, nonostante la loro vulnerabilità – ha scritto – Chiunque soffra di dipendenza è un altro essere umano, con una propria storia che molti di noi non capiscono o non vedono”. Per l'occasione, ha voluto mettere in risalto l'importanza dei piccoli gesti di gentilezza. “Non spetta a noi giudicare o criticare, ma dobbiamo prenderci il tempo di sederci al fianco di qualcuno, imparando i valori dell'amore e dell'empatia – ha continuato Kate – Essere una spalla su cui piangere o un orecchio per ascoltare, questi semplici atti di gentilezza sono cruciali per abbattere le incomprensioni che molti affrontano”. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
M5S, legale Grillo Sammarco: “Con Conte lite moglie-marito, non è detto finisca in Tribunale”
(Adnkronos) – Si avvicina con passo svelto verso l’entrata del palazzo dove si trova lo studio legale che porta il…
Elon Musk: “Se Trump non vince le elezioni sono fregato”
(Adnkronos) – “Se Trump perde, sono fottuto. Quanti anni di carcere mi daranno?”. Elon Musk punta su Donald Trump nelle…
Ostaggi Gaza, ultimatum Trump: “Liberateli o ci sarà prezzo pesante da pagare”
(Adnkronos) – ”Solo parole e nessuna azione” è stata realmente condotta per liberare gli ostaggi trattenuti da oltre un anno…