(Adnkronos) – "Sul tema della previdenza complementare la componente ideologica non è mai stata secondaria. Il concetto di sacrificare la previdenza complementare per quella pubblica è un tema che torna. Io come il mio amico Cesare Damiano sono per l'obbligatorietà dell'iscrizione alla previdenza complementare ma deve essere contrattuale, dai contratti collettivi di lavoro e non per legge". Lo ha detto Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza, intervenendo alla prima edizione del 'Global Welfare Summit', il più importante evento sul welfare globale in Italia, in corso a Villa Miani a Roma. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

G7, Schillaci: “Lotta a resistenza antibiotici sfida urgente, minaccia non conosce confini”
(Adnkronos) – La lotta all’antibiotico-resistenza è “una delle sfide più urgenti e complesse dei nostri tempi. E’ una minaccia che…

Zelensky non vuole accordo su terre rare. Usa minacciano Kiev: “Stop a Starlink”
(Adnkronos) – Gli Stati Uniti minacciano di bloccare l’accesso dell’Ucraina a Starlink, il servizio internet via satellite di proprietà di…

Mattarella: ‘torniamo da Auschwitz sempre sconvolti’
(Adnkronos) – “Auschwitz provoca sempre infinito orrore, scuote le nostre coscienze, le nostre convinzioni. Genera angoscia, turbamento, interrogativi laceranti. Non…