(Adnkronos) – “Ci sono tanti registi che mi piacciono del cinema italiano ed europeo. Del western italiano mi piacciono ovviamente personaggi come Sergio Leone, Corbucci, Valeri, Sollima che hanno fatto molti film importanti. Ci sono molti modi per fare il western. La gente dice che è un genere finito, ma io non sono assolutamente d’accordo, ci sono tanti modi per reinventarlo. Credo che anche noi l’abbiamo fatto nel mio film con il personaggio di Vivienne”. Cosi Viggo Mortensen, grande protagonista di oggi alla Festa del Cinema di Roma. L’attore e regista, che riceverà il premio alla Carriera e domani farà una masterclass, ha risposto generosamente alle domande dei giornalisti sul red carpet della kermesse capitolina, prima di entrare nella Sala Petrassi dove riceverà il riconoscimento. “Il film è bellissimo, vai a vederlo”, ha detto poi scherzosamente in un italiano -quasi- perfetto. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Napoli, strangolò la mamma del salumiere-tiktoker: vicina di casa condannata all’ergastolo
(Adnkronos) – Strangolò la sua vicina di casa con il tubicino dell’aerosol: la Corte d’Assise di Napoli la condanna all’ergastolo.…

M5S, guerra Conte-Grillo su simbolo: da Lega a Forza Italia tutte le contese sui brand dei partiti
(Adnkronos) – La guerra interna ai 5 Stelle per il controllo del simbolo rinfocola l’eterno dibattito sui contrassegni dei partiti,…

Sanità al collasso in Calabria, Cdm decreta lo stato d’emergenza
(Adnkronos) – Il Consiglio dei ministri su proposta del Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello…