(Adnkronos) – “Il 67% delle pmi europee è oggi digitalizzato. Se riuscissimo a colmare questo divario del 33%, si otterrebbe un aumento del fatturato complessivo di oltre 200 miliardi di euro all'anno di cui il 5%, circa 10 miliardi all’anno, a beneficio delle piccole e medie imprese italiane". Così Charlotte Hogg, ceo di Visa Europe, dal palco della conferenza Comolake. Citando uno studio della Bank for International Settlement, la dirigente spiega che l'implementazione di pagamenti digitali genererebbe una crescita stimata del pil pro capite di 0,1% nell’arco di due anni. "Se guardiamo poi alle pmi, i benefici stimati sono assimilabili, per cui ad un aumento della digitalizzazione corrisponde un aumento di fatturato in termini reali" —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Napoli-Juventus 2-1, Conte vince in rimonta con Anguissa e Lukaku
(Adnkronos) – Il Napoli di Antonio Conte supera 2-1 la Juventus al Maradona, in rimonta, nella gara valida per la…

Dichiarazione redditi 2025, debutta nuovo modello 730: le novità
(Adnkronos) – Sforbiciata alle aliquote Irpef e ‘pubblico’ più ampio, introduzione delle ‘cedolari secche’ per gli affitti brevi. Dopo il…

Referendum, ipotesi unica data con amministrative: voto a maggio o giugno
(Adnkronos) – L’ipotesi all’esame del governo per il voto al referendum è di accorparlo alle amministrative del 25 e 26…