(Adnkronos) – Non andrà a processo per il reato di lesioni il parlamentare piemontese di FdI, Emanuele Pozzolo, per lo sparo che la notte di Capodanno a Rosazza, nel biellese, ferì a una coscia uno degli invitati ai festeggiamenti di fine anno, Luca Campana. Campana ha, infatti, rimesso la querela nei confronti del parlamentare a fronte di un accordo economico. A confermarlo il legale di Campana, Marco Romanello. Pozzolo ha sempre respinto l'accusa di essere di essere stato lui a sparare. A carico del parlamentare la Procura di Biella aveva ipotizzato oltre alle lesioni, i reati di omessa custodia di armi, accensioni ed esplosioni pericolose, porto illegale in luogo pubblico della pistola e di alcune cartucce. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Ue, al via presidenza della Polonia: priorità sicurezza
(Adnkronos) – Domani, 1 gennaio 2025, prenderà formalmente il via la presidenza polacca del Consiglio Ue, che succede a quella…
Basket, muore in un incidente arbitro 18enne
(Adnkronos) – “Lutto nel mondo della pallacanestro. Si è spento tragicamente all’età di 18 anni Giovanni Spedaletti Trabalza, vittima di…
Maltempo, tempesta Boris su Europa centrale: bilancio sale a 15 morti
(Adnkronos) – Continua a salire il bilancio delle vittime delle alluvioni causate dal maltempo che ha colpito l’Europa centrale. Almeno…