(Adnkronos) – "L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made in Italy, un pezzo straordinario della nostra identità che è conosciuto dappertutto e quest'anno, se le cose andranno come noi crediamo, l'esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro, è il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori. Quindi grazie a tutte le aziende che sono venute qui a raccontare questa storia ai tanti ospiti internazionali che arriveranno, perchè è la nostra forza più grande". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aprendo a Siracusa il G7 dell'Agricoltura. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Food, torna la linea My Selection di McDonald’s con le eccellenze Dop e Igp
(Adnkronos) – Si rinnova l’impegno di McDonald’s per valorizzare il Made in Italy di qualità con il ritorno della linea…
Libano, Usa a Israele: “Garantire sicurezza Unifil”
(Adnkronos) – Garantire “la sicurezza delle forze Unifil”. E’ il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, a esortare il ministro…
Europa League, Hummels al 91′ salva Roma da ko: 2-2 con il Tottenham
(Adnkronos) – Prova d’orgoglio della Roma che va due volte in svantaggio ma riesce a uscire indenne dal Tottenham Stadium.…