(Adnkronos) – "L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made in Italy, un pezzo straordinario della nostra identità che è conosciuto dappertutto e quest'anno, se le cose andranno come noi crediamo, l'esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro, è il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori. Quindi grazie a tutte le aziende che sono venute qui a raccontare questa storia ai tanti ospiti internazionali che arriveranno, perchè è la nostra forza più grande". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, aprendo a Siracusa il G7 dell'Agricoltura. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 19 settembre
(Adnkronos) – Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione del SuperEnalotto di oggi 19 settembre 2024. Il jackpot a disposizione del prossimo…
Porti, Piendibene: “Lavori cambieranno il volto di quello di Civitavecchia”
(Adnkronos) – “Questo lavoro cambierà radicalmente il volto del Porto di Civitavecchia. Forse uno dei limiti del Porto è la…
Manovra, medici Roma: “Grande malessere Ssn, fondamentale investire”
(Adnkronos) – “C’è grande malessere da parte dei medici, quindi la Manovra diventa fondamentale perché oggi abbiamo un Servizio sanitario…