(Adnkronos) – Totò Schillaci nei Mondiali di Italia '90 ha conquistato il cuore di un paese intero con i suoi gol. L'ex calciatore siciliano, morto oggi all'età di 59 anni, è stato il volto – e gli occhi in particolare – della Coppa del Mondo che l'Italia ha organizzato 34 anni fa. Le gesta di Totò, capocannoniere del torneo, sono rimaste impresse anche nella memoria dei tifosi delle Nazionali punite dall'attaccante. In particolare, i tifosi della Repubblica d'Irlanda non hanno mai dimenticato il gol che Schillaci realizzò nella vittoria azzurra nei quarti di finale. Schillaci per anni è stato ricordato come un incubo, una nemesi per l'Eire ad un passo dalle semifinali. Oggi, anche i tifosi irlandesi rendono omaggio al bomber e in molti ripropongono su X uno spot che una celebre birra irlandese realizzò proprio con Schillaci come star. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Harris in vantaggio su Trump in Pennsylvania, l’ultimo sondaggio
(Adnkronos) – Kamala Harris ha un vantaggio di 3 punti su Donald Trump in Pennsylvania, uno dei sette stati chiave…
Scannapieco presiede a Helsinki assemblea Cdp europee
(Adnkronos) – Sotto la presidenza di Dario Scannapieco, Amministratore Delegato del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP), a Helsinki si…
Lazio, parla legale: “Il Fare vigila su discriminazioni, non c’entra con comunità ebraica”
(Adnkronos) – ”Il Fare (Football Against Racism in Europe) è come un osservatorio contro la discriminazione e non c’entra nulla…