(Adnkronos) – "L'approvazione all'unanimità della legge 130 è un importante traguardo per l'Italia, che posiziona la nazione come il primo Paese ad avere una legge che garantisca la prevenzione di due patologie estremamente diffuse, quali diabete e celiachia". A un anno dalla legge, "la prevenzione pediatrica è una sfida che abbiamo già iniziato a vincere. L'avvio del progetto di screening in quattro regioni – Lombardia, Marche, Campania e Sardegna – è solo l'inizio e miriamo ad estendere il programma su scala nazionale. Questo progetto, reso possibile dalla prima norma in campo di prevenzione, conferisce all'Italia un ruolo di leader mondiale nel campo della prevenzione pediatrica di diabete di tipo 1 e celiachia". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, nel messaggio di saluto inviato all'evento di presentazione del White paper 'Screening pediatrico per il diabete di tipo 1 e la celiachia', oggi in Sala Giacomo Matteotti della Camera dei deputati nel corso dell'evento ‘Screening pediatrico per diabete di tipo 1: nuove raccomandazioni per l'implementazione a livello nazionale'. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa anche oggi: previsioni meteo
(Adnkronos) – Il maltempo non concede tregua e in Emilia Romagna anche oggi, venerdì 4 ottobre, scatta l’allerta rossa in…
Case popolari, la proposta della Lega: priorità a chi vive in regione da più tempo
(Adnkronos) – La Lega ha presentato una proposta di legge per cambiare i criteri di assegnazione degli alloggi pubblici, dando…
‘A casa di Maria Latella’, Giletti: “Ho sofferto per l’addio a La7”. Tra gli ospiti anche Valditara
(Adnkronos) – Niente cellulari a scuola. Di questo si discuterà martedì 17 settembre alle 23 su Rai 3 nel corso…