Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, all’altezza dell’agro di Cerignola, nel Foggiano. Coinvolti nello scontro, una Fiat Panda e un autoarticolato, con conseguenze fatali per il giovane alla guida dell’auto.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, la Fiat Panda avrebbe tamponato il mezzo pesante. Le circostanze esatte che hanno portato all’impatto sono in fase di accertamento, ma per il conducente della Panda, un ragazzo di 27 anni originario di San Severo, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’urto.
Immediato l’intervento della Polizia Autostradale, giunta sul luogo dell’incidente per gestire i rilievi e regolare la circolazione. Anche i sanitari del 118 si sono precipitati sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
L’incidente ha riacceso i riflettori sulla pericolosità delle strade della provincia di Foggia, teatro frequente di tragici incidenti. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.