(Adnkronos) – "La Sla è una sfida che ci tocca profondamente, ricordandoci quanto siano importanti la ricerca scientifica, l'innovazione e la solidarietà. Negli ultimi anni, abbiamo compiuto notevoli progressi, ma siamo consapevoli che il cammino è ancora lungo e per questo siamo impegnati a garantire a tutti i pazienti le migliori cure possibili, sostenere progetti di ricerca all'avanguardia e rafforzare le reti assistenziali sul territorio”. Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in occasione della 17esima Giornata nazionale della Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, che si celebra il 14 e 15 settembre, ricorda l’importanza di un’iniziativa così “significativa” per le “oltre 6mila persone in Italia che convivono con la Sla e alle loro famiglie. La vostra determinazione e il vostro coraggio – aggiunge – sono un esempio per tutti noi”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Azione perde pezzi: Gelmini, Versace e Carfagna lasciano Calenda
(Adnkronos) – Prima Enrico Costa, ora Mariastella Gelmini e Giusy Versace. E in serata Mara Carfagna. ‘Azione’ continua a perdere…
Ucraina, Meloni salta ricevimento Biden e summit: “Ma su Kiev linea non cambia”
(Adnkronos) – L’intervento di 13 minuti all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in cui ha ribadito il sostegno dell’Italia all’Ucraina e…
Onu, al via Assemblea generale: focus su escalation Libano e piano Zelensky
(Adnkronos) – La minaccia dell’estensione della guerra in Medio Oriente alla luce dell’escalation in Libano, il protrarsi della guerra in…