(Adnkronos) – “Abbiamo illuminato l’ultimo piano della sala Belvedere di Palazzo Lombardia proprio per lanciare un messaggio alla comunità. Un messaggio di vicinanza e di attenzione a queste persone e a questo grande tema”. Così Elena Lucchini, assessore alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia, ha commentato l’iniziativa ‘Coloriamo l’Italia di verde’ promossa in occasione della Giornata nazionale della Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, che si celebra dalla sera del 14 al 15 settembre. “Sono giornate, dal grande significato – aggiunge Lucchini – Lo stiamo cercando di dimostrare in tutti modi, come Regione Lombardia, attraverso risorse e finanziamenti concreti che possano essere di grande supporto per le famiglie e per le persone con la Sla ma anche attraverso l’informazione e la sensibilizzazione su un tema così importante. Dobbiamo essere tutti comunità per cercare di lavorare ancor di più e meglio per aiutare e aiutarci tra di noi e supportare le famiglie che vivono momenti veramente molto difficili”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Acea all’assemblea annuale Anci con progetti innovativi per sviluppo territori
(Adnkronos) – Acea partecipa all’assemblea annuale dei comuni italiani dal titolo ‘Facciamo l’Italia giorno per giorno’ in corso a Torino…
Ucraina-Russia, Rutte: “Per Nato no a restrizioni su armi date a Kiev”
(Adnkronos) – L’Ucraina deve essere autorizzata a colpire obiettivi militari in Russia con le armi fornite dalla coalizione occidentale. E’…
Napoli, spara a figlia di 7 anni: colpo partito per sbaglio. La bimba ferita in ospedale
(Adnkronos) – Una bambina di 7 anni è finita oggi al pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania di Ponticelli con una…