Incidente in moto a Taranto, centauro finisce in ospedale

Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di ieri a Taranto, precisamente in Via Mediterraneo, nella zona del rione Tramontone. Protagonista della vicenda è un uomo di 62 anni, che si trovava alla guida della sua motocicletta quando, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrato violentemente con un’automobile. L’impatto, avvenuto intorno alle 20:30, è stato di tale entità che il motociclista ha subito gravi lesioni.

L’automobilista coinvolto nell’incidente è rimasto fortunatamente illeso, ma lo stesso non si può dire per il motociclista, che ha riportato ferite serie. Subito dopo lo scontro, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trovato il centauro in condizioni critiche. Dopo aver prestato i primi soccorsi sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono considerate estremamente gravi, e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzare il paziente e valutare la necessità di ulteriori interventi.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Locale di Taranto, che è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi necessari e cercare di ricostruire esattamente come si siano svolti i fatti. Al momento, non è ancora chiaro se lo scontro sia stato causato da una manovra errata, da un’improvvisa perdita di controllo della moto o da una distrazione al volante. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le tracce lasciate sull’asfalto per comprendere le circostanze che hanno portato al violento impatto.

L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, poiché Via Mediterraneo è una strada molto frequentata sia dai residenti che da chi transita quotidianamente per recarsi al lavoro o a casa. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nella zona, dove non sono mancati in passato altri episodi simili. I cittadini chiedono maggiori controlli e interventi per prevenire tragedie come quella avvenuta ieri sera.

Nel frattempo, i familiari del 62enne e l’intera comunità aspettano con ansia aggiornamenti sulle sue condizioni, sperando in un recupero nonostante la gravità della situazione. La strada per la guarigione sarà probabilmente lunga e difficile, ma la speranza è che l’uomo possa uscire vittorioso da questa dura prova.

Foto Francesco Manfuso